Dopo il restyling di
iGuzzini.com presentato a
Light + Building 2016, che ha ottenuto il riconoscimento
AWWWARDS Honorable Mention, il nuovo web environment
iGuzzini Nord America nasce con l’esigenza di uniformare l’ecosistema digitale dell’azienda a livello internazionale e migliorare l’esperienza degli utilizzatori attraverso una piattaforma online completamente rinnovata nel concept, nella navigazione e nella tecnologia.
Potete raggiungere il nuovo sito iGuzzini Nord America utilizzando il menu principale del sito.
La sezione
Prodotti, suddivisa in prodotti da interno ed esterno, presenta una funzionalità nuova per gli utenti nordamericani:
l’application view. Ora, oltre alla gamma dei prodotti, è possibile visualizzare le loro applicazioni e gli effetti luminosi nei diversi ambienti.
La galleria
Progetti, correlata da immagini professionali in alta definizione, presenta un vasto elenco che può essere filtrato per applicazione, prodotto utilizzato ed effetto luminoso, e si arricchisce di un sistema di geolocalizzazione, che identificando l’IP degli utenti, aprirà la pagina direttamente sulla visualizzazione della mappa del Nord-America. Ulteriore novità è Light is back, il portfolio iGuzzini dedicato ai progetti di riqualificazione dell’arte attraverso la luce.
Una nuova sezione,
People, verrà aggiornata con News ed Eventi. Gli interessati possono scoprire tutte le informazioni su company tour, conferenze, LightOn, Light Experience, fiere e altri momenti organizzati da iGuzzini o in cui l’azienda è coinvolta, con la possibilità di condividere l’interesse o la partecipazione con il proprio network online attraverso i social - Facebook, Twitter e LinkedIn.
La progettazione
responsive del nuovo digital environment ottimizza l’accessibilità da desktop, smartphone e tablet, migliorando la navigazione di architetti, lighting designer, ingegneri e appassionati. Inoltre, è stato studiato un layout ad hoc per gli ipovedenti, che, attraverso un particolare utilizzo dei font, della distribuzione dei blocchi di testo, dei contrasti di luminosità e dei colori, semplifica la consultazione dei contenuti. Il sito è fruibile in inglese e francese sulla piattaforma nordamericana ma si può facilmente passare alla versione internazionale per visualizzare i contenuti anche in italiano, spagnolo e tedesco.
iGuzzini Nord America rappresenta un inedito rinnovamento della user experience con lo scopo di coinvolgere le persone e ispirare il loro contributo al mondo della luce.